Condizioni Generali di Vendita
-
Generalità
- TELCAL S.r.L. è conforme ai requisiti della norma per i “Sistemi di Gestione per la Qualità” - UNI EN ISO 9001:2000
- I componenti prodotti dalla TELCAL S.r.L. sono idonei ad essere installati su ascensori rispondenti alle normative vigenti e/o a quelle superate. Alcuni componenti sono corredati da Dichiarazione di Conformità secondo le normative vigenti. I componenti di sicurezza per ascensori sono corredati di Dichiarazione di Conformità secondo la Direttiva Europea 95/16 allegato V, procedura di controllo allegato XI e/o alla Direttiva Macchine 98/37 CE.
- Il contratto di vendita è perfezionato con la nostra accettazione dell’ordine.
- Salvo diversi accordi accennati e confermati per iscritto, ogni ordine del Cliente è subordinato, senza riserve, alle presenti condizioni di vendita.
-
Offerte
- Le offerte, salvo diverse indicazioni scritte, hanno validità sessanta (60) giorni dalla data d’emissione.
-
Prezzi
- I prezzi di riferimento sono quelli indicati nel nostro listino di vendita in corso; essi possono subire variazioni non oltre il 5 % senza essere comunicato.
-
Ordini
- Di norma si accettano solo ordini scritti. Eventuali deroghe a quanto sopra non possono costituire in nessun caso un precedente e sono a totale rischio del Cliente.
- È nostra facoltà accettare o meno modifiche o l’annullamento dell’ordine in ragione dello stato di avanzamento della commessa.
-
Forniture
- Le informazioni tecniche e di dimensionamento, hanno carattere indicativo. E’ nostra facoltà apportare modifiche ai prodotti atte a migliorarne la qualità e la funzionalità.
-
Minimo ordinabile
- Non saranno fatte spedizioni il cui importo sia inferiore a 150 €. Per ordini inferiori a tale importo saranno addebitate al Cliente 15 € per spese amministrative.
-
Termine di consegna
- I termini di consegna sono solo indicativi. Nessuna garanzia è data sui termini di consegna salvo sia espressamente indicata per iscritto.
- In caso di consegna a “carattere d’urgenza”, quindi in tempi inferiori alla normalità, essa è garantita al meglio della capacità produttiva aziendale.
-
Imballo e Trasporto
- Le merci sono rese adeguatamente imballate secondo la norma interna IL 15.01.
- Le bobine rese in buono stato in porto franco saranno accreditate pari al valore.
- La merce è resa normalmente Franco nostro magazzino o Franco magazzino del Cliente con accredito in fattura delle spese di trasporto.
- l rischio di perdita, danneggiamento o furto è totalmente a carico del mittente sino al momento in cui il materiale non è stato consegnato al destinatario; una volta ricevuta la merce senza riserva, la stessa diventa di assoluta proprietà e responsabilità del Ricevente.
-
Garanzia
- Dodici (12) mesi dalla data della bolla di consegna, con riparazione e/o sostituzione delle parti difettose gratuite se eseguite presso il nostro stabilimento di Merate.
- Sono invece esclusi da ogni garanzia i guasti causati da imperizia, negligenza, manomissione o di modifiche eseguite da parte del Cliente o da terzi da noi non autorizzate.
- Sono inoltre escluse dalla garanzia le parti a continuo logoramento quali: funi, guarnizioni, pattini a strisciamento, ecc…
- Nel caso fossero richieste riparazioni e/o sostituzioni presso di Voi o presso terzi, ed il guasto rientrasse nei limiti previsti dalla garanzia e l’intervento fosse fatto dal nostro personale, la fatturazione sarà regolata nel modo seguente: sia in Italia che all’estero non saranno addebitate ne le ore di lavoro effettuate ne il relativo materiale impiegato, mentre saranno fatturate al Committente le ore di attesa inoperose.
-
Resi
- La restituzione delle merci deve essere con noi concordata e da noi autorizzata.
- Salvo diversi accordi scritti le spese di restituzione sono sempre a carico del Cliente.
-
Pagamenti
- I termini di pagamento sono definiti tramite accordi particolari e personali con i nostri Clienti.
-
Competenze
- Per quanto non previsto nelle seguenti Condizioni Generali di Vendita, fanno riferimento le norme del Codice Civile.
- Per ogni controversia sarà esclusivamente competente il FORO di MILANO.